“Ci vediamo domani sera, chi c’è c’è”
La posizione di Rinaldo Ballerio della Lista Orrigoni dopo le polemiche per il consiglio comunale saltato per mancanza del numero legale

Comprendo perfettamente il sentimento di frustrazione dei capigruppo della maggioranza firmatari della lettera.
Probabilmente anch’io avrei provato a mascherare una brutta figura accusando altri. E’ uno vezzo molto diffuso in questo paese.
E’ anche umanamente comprensibile che al posto di fare una riflessione sulle proprie responsabilità si guardi in casa d’altri. Non c’e’ un solo pensiero di autocritica o rammarico sulle numerose assenze nel comunicato.
Noi alle 7 eravamo in consiglio, e personalmente ho rinunciato a impegni di lavoro pur consapevole del ruolo marginale di un consigliere di opposizione.
Irrispettoso è chi non si è presentato sebbene in presenza di temi così importanti, e di responsabilità di maggioranza.
Personalmente avrei preferito sottolineare la figuraccia della maggioranza e all’ultimo minuto presenziare, dimostrando così le difficoltà e salvaguardando il tempo di tutti.
Ma faccio parte di una coalizione, con la quale abbiamo chiesto il voto ai cittadini e con cui condivido tanti punti di vista. Altro che essere succubi, questa si chiama lealtà e coerenza.
Pare che invece il gioco di squadra della maggioranza venga piuttosto visto come “la possibilità di dare la colpa agli altri.”
Riguardo alla la vecchia politica, non la conosco, per cui non riesco a replicare.
Condivido invece l’opportunità di discutere, ed eventualmente approvare i provvedimenti nei tempi proposti.
Accogliamo quindi con favore il “ci vediamo domani”. Noi domani ci saremo, e anche dopodomani, sperando che chi ha responsabilità e ha dettato l’agenda farà altrettanto.
In caso contrario lasceremo ai dipendenti comunali citati la valutazione di chi ha tenuto un comportamento “umiliante ed offensivo” non presentandosi per 3 giorni di fila.
Tralascio quindi altre polemiche risparmiando a me la fatica di scrivere e ai quattro lettori la malinconia di leggere
Ho comunque già invitato tutti a girare pagina e a procedere con i lavori senza ulteriori strascichi o rancori. Ognuno impari dai propri errori.
Ad maiora”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.