“Ci vediamo domani sera, chi c’è c’è”

La posizione di Rinaldo Ballerio della Lista Orrigoni dopo le polemiche per il consiglio comunale saltato per mancanza del numero legale

ballerio rinaldo elmec informatica

Comprendo perfettamente il sentimento di frustrazione dei capigruppo della maggioranza firmatari della lettera.

Probabilmente anch’io avrei provato a mascherare una brutta figura accusando altri. E’ uno vezzo molto diffuso in questo paese.

E’ anche umanamente comprensibile che al posto di fare una riflessione sulle proprie responsabilità si guardi in casa d’altri. Non c’e’ un solo pensiero di autocritica o rammarico sulle numerose assenze nel comunicato.

Noi alle 7 eravamo in consiglio, e personalmente ho rinunciato a impegni di lavoro pur consapevole del ruolo marginale di un consigliere di opposizione.

Irrispettoso è chi non si è presentato sebbene in presenza di temi così importanti, e di responsabilità di maggioranza.

Personalmente avrei preferito sottolineare la figuraccia della maggioranza e all’ultimo minuto presenziare,  dimostrando così le difficoltà  e salvaguardando il tempo di tutti.
Ma faccio parte di una coalizione, con la quale abbiamo chiesto il voto ai cittadini e con cui condivido tanti punti di vista. Altro che essere succubi, questa si chiama lealtà e coerenza.

Pare che invece il gioco di squadra della maggioranza venga piuttosto visto come “la possibilità di dare la colpa agli altri.”

Riguardo alla  la vecchia politica, non la conosco, per cui non riesco a replicare.

Condivido invece l’opportunità di discutere, ed eventualmente approvare i provvedimenti nei tempi proposti.
Accogliamo quindi con favore il “ci vediamo domani”. Noi domani ci saremo, e anche dopodomani, sperando che   chi ha responsabilità e ha dettato l’agenda farà altrettanto.
In caso contrario lasceremo ai dipendenti comunali citati la valutazione di chi ha tenuto un comportamento “umiliante ed offensivo” non presentandosi per 3 giorni di fila.

Tralascio quindi altre polemiche risparmiando a me la fatica di scrivere e ai quattro lettori la malinconia di leggere

Ho comunque già invitato tutti a girare pagina e a procedere con i lavori senza ulteriori strascichi o rancori. Ognuno impari dai propri errori.

Ad maiora”

di
Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.