I Giovani Padani: “il freddo al Don Milani è un problema di anni”

Jacopo Maria Ricchetti e Claudia Lucchini accusano la Provincia di non voler risolvere un problema che si rinnova ogni inverno

sciopero studenti don milani

«Nelle scuole superiori del Tradatese, l’arrivo dell’inverno – come è consuetudine da anni – corrisponde a disagi per gli studenti» Così Jacopo Maria Ricchetti – coordinatore Giovani padani di Tradate e Claudia Lucchini – coordinatrice Movimento Studentesco Padano del Varesotto, commentano la protesta degli alunni del liceo Don Milani avvenuto nella sede di Vengono.

« Quest’oggi il disagio si è verificato per gli studenti della sede di Venegono dell’istituto don Milani che – all’arrivo nelle aule – sono stati accolti da temperature “polari”, poco al di sopra dello zero termico. Gli studenti hanno – giustamente- protestato e, nonostante le richieste del preside (comunque solidale con i ragazzi ), ben pochi sono tornati nelle aule (a temperature di 6 gradi). Che l’inverno porti freddo è cosa nota, trovo quindi assolutamente imbarazzante che l’amministrazione provinciale di competenza (sorda anche alle continue sollecitazioni della presidenza) non provveda a sanare una situazione che si protrae da anni e che – per quanto riguarda l’inadeguatezza delle strutture è sistemica nell’istituto (come la presenza dei vetri rotti nella palestra). Come Giovani Padani, vogliamo che venga tenuta viva e continua attenzione sulle imbarazzanti condizioni delle aule di moltissime scuole della Provincia che i nostri coetanei frequentano, essendo queste in condizioni inadatte a didattica e apprendimento»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Foto

I Giovani Padani: “il freddo al Don Milani è un problema di anni” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.