Natale e Sant’Ambrogio: a Porto Ceresio un fine settimana scintillante
Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre un lungo fine settimana che vede coincidere la festa patronale e diverse iniziative natalizie

(foto di Fabio Papapelli)
Si accende l’attesa del Natale e si celebra la festa patronale di Sant’Ambrogio: per Porto Ceresio il fine settimana si annuncia ricco di suggestioni e di appuntamenti.
Domani, giovedì 7 dicembre, prende il via il mercatino natalizio organizzato dal Comune e dalla Pro Loco, che proseguirà fino a domenica 10 dicembre. Le bancarelle saranno allestite in piazza Bossi, dalle 8 alle 19.
Sempre giovedì sera, alle 21, nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio, ci sarà il concerto “Cantiamo insieme il Natale”.
Venerdì 8 dicembre alle 17.30 presso la sala polifunzionale di Piazzale Luraschi, verranno premiati gli studenti più meritevoli, ai quali verrà consegnata una borsa di studio.
A seguire tutti in Piazza Sant’Ambrogio, per l’accensione delle luminarie e per lo scambio di auguri con l’Amministrazione comunale.
Per l’occasione il Gruppo Alpini di Porto Ceresio, distribuirà vin brûlé e panettone a tutti i presenti.
Sabato 9 dicembre sarà dedicato alle celebrazioni per il patrono, con la processione per le vie del paese (ritrovo alle 17.30 al Comune) e la Messa alle 18 in Chiesa parrocchiale.
Alle 19.15 nel salone dell’oratorio il Consiglio pastorale, l’Amministrazione comunale e le autorità invitano tutti allo scambio di auguri. In serata è in programma una cena comunitaria.
Domenica 10 dicembre in occasione dei mercatini di Natale a Porto Ceresio i ragazzi di ASA (l’Associazione Sportiva Dilettantistica di Anffas Varese) faranno una dimostrazione sportiva e sfideranno i passanti nel gioco delle bocce, mentre gli ospiti della Comunità il Sorriso insegneranno a decorare le stelline nell’ambito del progetto “Adotta una stellina”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.