Sparisce la Madonna dal presepe comunale
La statuina sottratta nei giorni scorsi dopo la posa, una settimana fa

Chi si è preso la statuina della Madonna? Il presepe è quello che da tradizione viene posto ogni anno all’interno del palazzo comunale, di fronte all’anagrafe, poco prima della scalinata che porta agli uffici scolastici del primo piano (nella foto).
Qui, a dicembre inoltrato viene sempre posto un piccolo presepe che quest’anno ha subito il furto di una statuina che raffigura la Vergine Maria.
Chi l’avrà presa? Un bimbo? O qualcun altro?
Il caso sta facendo discutere gli impiegati comunali, fra un certificato e una carta d’identità. In molti, passando, notano l’assenza di uno dei componenti fondamentali del presepe.
«Il presepe era stato posizionato giovedì scorso, il 7 dicembre. Il giorno successivo il municipio è rimasto chiuso per la festa dell’Immacolata, e ha riaperto sabato mattina, ma già lunedì gli impiegati si sono accorti della mancanza: chissà chi avrà preso questa piccola statuina, che non ha particolare valore, se non affettivo e simbolico», ha commento il sindaco Silvana Alberio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.