Unicef e Polizia di Stato insieme per beneficenza

Oltre 400 persone hanno partecipato alla serata organizzata alle Ville Ponti per sostenere il progetto "Emergenza bambini migranti"

serata Unicef e polizia di stato

Nella cornice della sala Napoleonica di Ville Ponti, si è svolta l’iniziativa di beneficienza organizzata dal Comitato provinciale UNICEF di Varese in collaborazione con la Polizia di Stato della Questura di Varese, Kiwanis di Gallarate, Lions Sesto Somma e gli “Amici del Caffè Teatro”, con il contributo della Camera di Commercio di Varese.

La serata è stata allietata dall’attrice e comica Deborah Villa, che ha interpretato il monologo “Sogno di una notte di mezza età”.

Lo scopo è stato quello di sostenere la campagna benefica, promossa dall’UNICEF e dal Ministero dell’Interno, di vendita dei calendari della Polizia di Stato a favore del progetto “UNICEF – Italia – Emergenza bambini migranti”.

L’occasione ha permesso la distribuzione in anteprima, rispetto alla vendita ordinaria, dell’ormai annuale consolidata campagna di vendita benefica dei calendari della Polizia di Stato presentati il 27 novembre scorso.

L’evento che ha visto la presenza di circa 400 persone, tra cui numerose autorità  cittadine e provinciali, ha permesso la vendita di 450 calendari e circa 80 pigotte, bambola di stoffa dell’UNICEF, il cui ricavato aiuta a salvare la vita di milioni di bambini nel mondo .

L’artista Fabio Vendramin, che ha incantato il pubblico dipingendo a suon di musica un ritratto al contrario di Leonardo da Vinci, ha donato l’opera all’associazione “Amici del Caffè Teatro”, per un’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto interamente al fondo Assistenza della Polizia di Stato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.