Besozzo festeggia Sant’Antonio

Una messa il 17 gennaio e la festa con la benedizione degli animali, i fuochi d'artificio e il falò domenica 21

Falò di San Biagio

Besozzo festeggia Sant’Antonio. Mercoledì 17 gennaio, in occasione della festività del santo , il comitato  a lui dedicato lo ricorderà con una santa messa alle ore 20.30 nella chiesetta dedicata nella contrada Portaccia.

Domenica 21 gennaio, invece, nella parte alta del comune alle ore 11 si svolgerà la benedizione degli animali a cui seguirà lo stand gastronomico a base di polenta, spezzatino di manzo e salsiccia e trippa. Alle 14.30 si prosegue conta benedizione della reliquia del santo con lancio di palloncini e giochi del passato.

Alle ore 21. spettacolo pirotecnico a cura del comitato e con la collaborazione comunale a cui seguirà la fiaccolata e l’’accensione del falò. La manifestazione verrà allietata dalla Filarmonica di Mesozoo. In caso di maltempo fuochi d’artificio e falò saranno rinviati a lunedì 22 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.