Camion in fiamme contro un’auto, sei morti

Gravissimo incidente sull'A21 tra Brescia e Cremona: l'autocisterna era carica di liquido infiammabile

lombardia generiche

Sarebbero sei, in totale, le vittime dell’incidente avvenuto  tarda mattinata sulla A21, quasi all’altezza dell’uscita dell’autostrada al casello di Brescia Sud, tra Brescia e Cremona.

Così racconta Cremonaoggi, che sta seguendo l’evolversi dell’incidente:

A decretare il danno peggiore sarebbe stato un grosso incendio scaturito da uno dei mezzi pesanti coinvolti nello schianto, un’autocisterna carica di liquido infiammabile. Un camion avrebbe tamponato un’auto che a sua volta sarebbe finita contro l’autocisterna. Tra le vittime, cinque sarebbero gli occupanti dell’auto – tra cui sembrerebbero esserci anche due bambini – mentre la sesta sarebbe il conducente del camion che ha tamponato l’auto.

Gli incidenti in realtà sarebbero stati due: il primo, poco dopo le 11.30, non avrebbe avuto conseguenze gravi, mentre il secondo, verso le 12.30, è stato quello che ha poi provocato il disastro. La circolazione sull’autostrada è tuttora completamente bloccata, per consentire le operazioni di soccorso, oltre a quelle di rimozione dei mezzi: per chi viaggia verso Brescia è prevista l’uscita obbligatoria a Brescia Sud. Sul posto i Vigili del fuoco, la polizia stradale, ambulanze e anche l’elisoccorso. Sono in corso anche le verifiche al cavalcavia nei pressi del quale si è verificato l’evento, che potrebbe aver subito conseguenze a causa delle fiamme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.