Cattaneo: “Gelmini e Fontana ottimi candidati ma lo siano di tutta la coalizione”
Così il presidente del consiglio regionale ed esponente di Noi con l'Italia Raffaele Cattaneo esprime la sua opinione su Mariastella Gelmini e Attilio Fontana candidati del centrodestra per la Regione

“Chiunque sia il candidato, e per me Gelmini o Fontana sono entrambi eccellenti candidati, deve esserlo di tutta la coalizione – dice Raffaele Cattaneo -, non può esserlo solo di un partito e deve avere innanzitutto la capacità di tenere insieme tutte le forze che sostengono il centrodestra, anche perché se anche una sola di queste forze dovesse sfilarsi, basterebbe la nostra, il risultato sarebbe certamente molto più in discussione. Quindi la prima qualità che chiedo a coloro che sono in corsa per fare il governatore è di sapere lavorare insieme e di compattare il centrodestra”.
Così il presidente del consiglio regionale ed esponente di Noi con l’Italia Raffaele Cattaneo esprime la sua opinione su Mariastella Gelmini e Attilio Fontana, i due più probabili candidati alla carica di governatore per il centrodestra.
Per Cattaneo, quella in cui si trova attualmente il centrodestra in Lombardia “è una situazione motivata da una sorpresa. Io per primo sono rimasto sorpreso dalla scelta del presidente Maroni che tutti noi ritenevamo essere il candidato naturale a fare il secondo mandato. Questa scelta ha indubbiamente creato una situazione di difficoltà politica e impreparazione nella coalizione di centrodestra. Io ritengo che il centrodestra vincerà comunque le elezioni regionali e saprà rispondere in maniera compatta a questa situazione a cui si è trovata improvvisamente di fronte. I due nomi di cui si sta parlando sono entrambi nomi di altissimo livello con profilo diverso: Mariastella Gelmini ha certamente un’esperienza di governo e una notorietà più alta di quella che ha Attilio Fontana che però dalla sua ha una conoscenza della regione più diretta,perché è stato presidente del consiglio regionale e sindaco della mia città per 10 anni, per cui ha certamente le capacità amministrative e il profilo personale per poter fare il presidente di una coalizione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.