La Gioeubia “cita” Rovazzi e fa la dab

gallarate generico

Ha stupito già molti, la foto della Gioeubia 2018 di Gallarate.
Perché anziché nella “classica” posa, la vecchia da bruciare è ritratta in una posa molto particolare: mentre fa il gesto della dab, ormai più o meno conosciuto.

Nato in ambito sportivo, è diventato famoso anche come gesto di danza. E infatti a Gallarate è stato scelto «ispirati da Fabio Rovazzi in Tutto molto interessante» spiegano quelli del gruppo dell’oratorio di Arnate che si è occupato, quest’anno, della costruzione.

Un riferimento moderno, per una festa tradizionale, un pizzico di novità a Gallarate dove non si era abituati a “citazioni” contemporanee, più frequenti in altri contesti (a Busto ci misero la faccia del sindaco, senza contare la “gioeubia scorretta” di Comunità Giovanile).

La gioeubia 2018 è alta 8 metri, ha una larghezza alla base di 5 metri. Frutto di alcuni giorni di lavoro dei volontari arnatesi, che aspettano tutti giovedì sera (qui il programma)

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.