Il Comitato per l’Ondoli: “Posti a rischio nel reparto di medicina generale”

Il comitato lancia l'allarme per il rischio di ridimensionamento del reparto di medicina generale

ospedale angera carlo ondoli

“I problemi del Carlo Ondoli sembrano aumentare: la carenza di personale sta mettendo in grave difficoltà anche il reparto di Medicina generale, reparto nel quale sarebbero a rischio numerosi posti letto”. Inizia così un comunicato del comitato spontaneo che dopo la manifestazione di domenica scorsa rilancia l’allarme sul “ridimensionamento di un altro reparto che se tutto dovesse essere confermato sarebbe l’ennesima dimostrazione della mancanza di programmazione da parte della dirigenza sanitaria dell’Asst Valle Olona”.

“In questo periodo in cui tutte le forze politiche dichiarano di voler difendere e rilanciare l’ospedale, i fatti vanno in un’altra direzione: la lenta agonia di questo nosocomio non sembra arrestarsi“, si legge nella nota.

E quindi  “accanto al Comitato spontaneo permanente che, ancora una volta, è costretto a denunciare il declino dell’Ondoli, anche l’associazione Amor vuole esprimere il proprio disappunto per una situazione che non è più accettabile. I tantissimi cittadini che hanno manifestato domenica scorsa, accanto al Comitato e ad Amor, meritano più rispetto: la lotta per difendere un diritto del territorio e la dignità dell’Ospedale Carlo Ondoli continua più viva che mai”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.