Javorcic è orgoglioso: «Vittoria importantissima su un campo difficile»

Grandi parole di stima per l'allenatore della Pro Patria per i suoi giocatori dopo il successo sulla Bustese. Cusatis: «Pro Patria e Rezzato, vincerà chi sarà più forte mentalmente»

La nuova Pro Patria si presenta

Vittoria importante per la Pro Patria. A Busto Garolfo i tigrotti si impongono 2-0 e proseguono la corsa in vetta al Girone B di Serie D. al termine della sfida, il tecnico biancoblu Ivan Javorcic: «Direi che i numeri dicono tutto. Oggi è stata una partita difficile su un campo difficile, ma abbiamo mostrato una maturità impressionante. Sono impressionato da questa squadra: oggi doveva adattarsi a un tipo di gioco differente e lo ha fatto alla grande. Tatticamente siamo stati molto bravi. La nostra forza di non prendere gol è anche grazie al lavoro dei nostri attaccanti, che fanno un ottimo pressing».

«La Bustese ha un’ottima caratura – prosegue Javorcic –, è allenata benissimo e gioca un buon calcio. Non c’è tanto bisogno di parlare del gruppo: con le assenze che ci sono state, parlano i fatti. Santana e Le Noci sono i primi a portare le borracce in allenamento e spingono i compagni. Buona Pasqua a tutti, prendiamo un bel respiro e da martedì ripartiremo. Affrontiamo questo finale guardando una gara alla volta e cercando di vincerle tutte da qui alla fine».

Giovanni Cusatis, ex di turno, allenatore della Bustese, analizza così la gara: «Abbiamo incontrato una squadra molto fisica che ci ha forzato delle giocate. La Pro Patria è stata molto aggressiva, poi gli episodi hanno determinato l’andamento della partita. Si vede che sono una squadra che ti fa giocare poco. Abbiamo incontrato una squadra forte, che è in quella posizione per un motivo. Non sono contento per la sconfitta, certo che perdere non fa piacere a nessuno. Come squadra stiamo crescendo tanto e per questo non posso essere deluso. Rezzato e Pro Patria sono due squadre di valore: vincerà chi si dimostrerà più forte mentalmente da qui alla fine».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 29 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.