La Giunta Fontana verso i 16 assessorati

Lo ha detto IL Presidente stesso che ha parlato di "16 nomi che saranno indicati in tempi rapidi". Riflettori puntati sui posti di peso a partire da quello della Sanità

attilio fontana

La Giunta regionale del presidente Fontana sarà composta da 16 componenti. Lo ha detto Fontana stesso che ha parlato di «16 assessori che saranno indicati in tempi rapidi».

LEGGI: TUTTE LE SCADENZE DEL DOPO ELEZIONI

I rapporti di forza usciti dalle elezioni hanno sancito la schiacciante maggioranza della Lega che ha ottenuto il doppio dei seggi rispetto all’alleato di Forza Italia. Ci si aspetta che questo rapporto di forza si rifletta all’interno della Giunta.

I riflettori sono puntati soprattutto sugli assessorati di peso a partire da quello della sanità lombarda che in regione ha sempre equilibri delicati. L’assessore uscente, il forzista Giulio Gallera, ha ottenuto il record di preferenze ed è quindi probabile che punti al rinnovo.

Un altro nome che circola insistentemente è quello del rettore dell’Università Statale Gianluca Vaghi (Il Corriere della Sera pubblica un ampio approfondimento nelle pagine regionali), un tecnico accostato al welfare ma che potrebbe essere in pista per l’assessorato a ricerca e Innovazione che potrebbe gestire una partita di peso come il post Expo.

A fare il nome di un consigliere varesino è Repubblica che cita l’ex assessore Francesca Brianza, anche lei con un ottimo consenso in termini di preferenze in provincia di Varese, indicata come in lizza per il sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.