Parcheggi multipiano: dopo il tribunale toccherà a piazza Mercato

Non solo quello del tribunale che potrebbe essere pronto addirittura entro il 2018. Antonelli ne vuole realizzare uno da 800 posti in piazzale Bersaglieri

piazza bersaglieri parcheggio busto arsizio

Nel libro dei sogni della giunta Antonelli spunta anche un grande parcheggio multipiano in piazza dei Bersaglieri. Una parte della grande area oggi utilizzata per il mercato settimanale potrebbe diventare presto «un parcheggio multipiano che sarà anche molto bello da vedere».

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco che sogna di poter vedere sorgere prima della fine del suo mandato un autosilo da 800 posti auto su una parte del grande piazzale che si trova proprio al centro di numerose strutture attorno a cui ruotano centinaia di persone: dal mercato settimanale alla piscina Manara, dal liceo Candiani ai Molini Marzoli.

«Questo parcheggio multipiano è fondamentale per tutta l’area a ridosso del centro – spiega il sindaco Antonelli – vorrei realizzarlo il prima possibile per risolvere il problema della carenza dei posti auto».

Ancora più urgente e fondamentale è il parcheggio multipiano che l’amministrazione vuole realizzare entro quest’anno proprio di fianco al tribunale. Tutta l’area del palazzo di giustizia, infatti, soffre incredibilmente di una carenza di posti auto, soprattutto da quando a Busto sono stati accorpati molti comuni dell’Altomilanese ed è stata chiusa la sede distaccata di Gallarate.

parcheggio tribunale busto arsizio

«Per il parcheggio del tribunale siamo molto più avanti – spiega Antonelli – qui potremmo iniziare i lavori entro quest’anno. L’ideale sarebbe il periodo tra agosto e settembre quando l’attività si riduce di molto e non si creano disagi all’utenza». In questo caso si tratterebbe di alzare di un piano l’attuale parcheggio a raso con una struttura in prefabbricato.

A breve, infine, inizieranno i lavori di realizzazione del parcheggio per i pendolari della stazione Fs.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.