In ricordo di Marino Bergamaschi
Otto anni fa moriva improvvisamente lo storico direttore dell’Associazione Artigiani. Il ricordo della famiglia

Otto anni fa ci lasciava Marino Bergamaschi, storico direttore dell’Associazione Artigiani. Se lo portò via un infarto al termine di una riunione di lavoro a Milano.
Sposato con Tina aveva due figli. Nato a Soragna, in provincia di Parma nel gennaio del 1947 la sua vita professionale si è divisa tra il sindacato e l’associazione artigiani.
Nel 1989 era diventato direttore dell’associazione nell’Altomilanese fino al 1998 quando è passato a ricoprire la stessa carica a Varese.
Oggi la famiglia ricorda l’anniversario della sua morte con queste parole: “Caro Marino ovunque sia il tuo spirito, in attesa della resurrezione, la morte fisica non ci separa. Oggi ci sei vicino e ispiri con le tue visioni coloro che ti amano, per sostenerci nel difficile cammino della vita che ancora dobbiamo percorrere e perché sia il più possibile coerente ai valori a cui ci siamo sempre ispirati”. Tina con figli, nipoti e amici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.