Una serata sulla manutenzione degli impianti termici

Mercoledì 21 marzo, alle 21 a Villa Aliverti, l'Amministrazione comunale organizza una serata informativa sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento

riscaldamento

Mercoledì 21 marzo, alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco 9,  a Vedano Olona, l’Amministrazione comunale organizza una serata informativa sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento (caldaie, caminetti e stufe a pellet).

L’adeguata manutenzione di tali impianti, oltre ad essere necessaria per ottemperare agli obblighi di legge, è fondamentale per la sicurezza ma anche per il risparmio e la salvaguardia dell’ambiente: «Fare regolarmente i controlli permette infatti di risparmiare sulle spese di riscaldamento, oltre ad aumentare la durata dell’impianto, e garantisce un elevato livello di sicurezza contro rischi di asfissia, esplosione, incendi – spiegano gli organizzatori della serata – Notevole anche l’impatto ambientale a cui un impianto termico efficiente può contribuire, con riduzione di emissione di sostanze inquinanti: secondo i dati raccolti dal Politecnico di Milano e presentati nel corso del quarto Forum Energia, gli impianti di riscaldamento fanno più danno del traffico, poiché responsabili di oltre il 50% della CO2 presente nell’atmosfera e di un quantitativo compreso tra il 10% e il 30% delle polveri sottili».

Ad approfondire l’argomento e a rispondere alle domande l pubblico in sala, sarà presente in qualità di relatore l’ingegner Andrea Comini, responsabile dell’Ufficio autorizzazioni integrate ambientali e impianti termici per la Provincia di Varese.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.