Una serata sulla manutenzione degli impianti termici
Mercoledì 21 marzo, alle 21 a Villa Aliverti, l'Amministrazione comunale organizza una serata informativa sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento

Mercoledì 21 marzo, alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco 9, a Vedano Olona, l’Amministrazione comunale organizza una serata informativa sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento (caldaie, caminetti e stufe a pellet).
L’adeguata manutenzione di tali impianti, oltre ad essere necessaria per ottemperare agli obblighi di legge, è fondamentale per la sicurezza ma anche per il risparmio e la salvaguardia dell’ambiente: «Fare regolarmente i controlli permette infatti di risparmiare sulle spese di riscaldamento, oltre ad aumentare la durata dell’impianto, e garantisce un elevato livello di sicurezza contro rischi di asfissia, esplosione, incendi – spiegano gli organizzatori della serata – Notevole anche l’impatto ambientale a cui un impianto termico efficiente può contribuire, con riduzione di emissione di sostanze inquinanti: secondo i dati raccolti dal Politecnico di Milano e presentati nel corso del quarto Forum Energia, gli impianti di riscaldamento fanno più danno del traffico, poiché responsabili di oltre il 50% della CO2 presente nell’atmosfera e di un quantitativo compreso tra il 10% e il 30% delle polveri sottili».
Ad approfondire l’argomento e a rispondere alle domande l pubblico in sala, sarà presente in qualità di relatore l’ingegner Andrea Comini, responsabile dell’Ufficio autorizzazioni integrate ambientali e impianti termici per la Provincia di Varese.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.