A Cislago titoli regionali e qualificazione ai tricolori

Le amazzoni e i cavalieri con disabilità intellettivo relazionale rappresenteranno due team: l’Agres onlus padrona di casa e la Sogni e Cavalli di Pavia

Avarie

L’equitazione Fisdir lombarda, ora, si può permettere un concorso tutto per sé. La buona notizia arriva da Cislago, in provincia di Varese, dove si stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi in vista del Campionato  regionale di gimkana e dressage, in programma domenica 22 aprile.
Quest’anno non sono state invitate società da fuori regione, perché gli iscritti lombardi sono 30 enon è possibile accoglierne di più.

Le amazzoni e i cavalieri con disabilità intellettivo relazionale rappresenteranno due team: l’Agres Onlus padrona di casa schiererà 10 atleti, mentre la Sogni e Cavalli di Pavia sarà al via con 20 ragazzi. «Lavoriamo da tanti anni in sinergia con il club pavese – osserva la responsabile organizzativa Alessandra Cova – e perciò possiamo dire che si tratterà quasi di una sfida in famiglia». Il concorso varrà come prova di qualificazione per il Campionato italiano, che si svolgerà a metà settembre ad Oristano, in Sardegna. Dunque, non ci saranno solo i titoli regionali in palio e i partecipanti daranno il massimo per sfoderare prestazioni di livello nazionale.
Come negli scorsi anni, la manifestazione sarà possibile grazie all’Asd Equiria di Martina Masiero, che metterà a disposizione i cavalli comuni. La mattinata al Garden Sporting Club sarà dedicata alle prove, mentre il concorso scatterà alle ore 14. Le premiazioni sono previste intorno alle 17.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.