Coppa Italia: il sogno di Saronno sfuma in semifinale

Amaretti battuti 3-1 da Portomaggiore che ha poi vinto il trofeo. La squadra di Leidi è quarta

La Pallavolo Saronno alle final four di Coppa Italia

Si ferma nella semifinale disputata contro Portomaggiore il “sogno Coppa Italia” della Pallavolo Saronno: la squadra di coach Leidi, portacolori del girone A di Serie B, ha chiuso al quarto posto le Final Four disputate a Porto Viro (Rovigo) nel fine settimana pasquale.

Galleria fotografica

La Pallavolo Saronno alle final four di Coppa Italia 4 di 8

Subito decisivo il ko con i ferraresi di Portomaggiore, poi vincitori del trofeo: gli Amaretti non hanno giocato la propria miglior pallavolo e hanno pagato caro il ko nel secondo set che ha indirizzato la partita. Sotto 1-0, Cafulli e compagni si sono portati avanti fino a +4 per poi farsi rimontare e superare dagli avversari. L’ingresso di Canzanella ha migliorato l’attacco e permesso ai lombardi di conquistare il terzo parziale (di Rigoni il punto del 25-23), ma nel quarto set Portomaggiore ha resistito a una rimonta di Saronno (dal 19-14 al 22-21) e ha chiuso i conti dopo un’invasione di Coscione.

Persa la possibilità di sollevare la Coppa Italia, la Pallavolo Saronno ha poi dato vita a una finale per il bronzo risoltasi solo al tie-break a favore dei calabresi di Lamezia. Alla squadra di Leidi non è bastato vincere con buon margine il primo e il terzo parziale: il Top Volley ha impattato entrambi i vantaggi varesotti per poi prevalere 15-13 al quinto. Mea culpa degli Amaretti, avanti 10-12 nel set di spareggio ma poi “impallinati” dal turno al servizio di Del Campo.

Ora la Pallavolo Saronno, seguita in Veneto da un bel contorno di pubblico formato da famiglie con tanti bambini, è pronta a rituffarsi nella fase conclusiva del campionato. C’è la testa della classifica da difendere, questi Amaretti hanno comunque le carte in regola per arrivare in fondo.

Semifinale
Team V. Portomaggiore – Pallavolo Saronno 3-1

(25-21, 25-21, 23-25, 25-21)
Saronno: Coscione 6, Cafulli 14, Buratti 5, Falanga 9, Gaggini 7, Rigoni 12, Rudi (L), Della Pietra, Kely, Canzanella 7, n.e. Spairani, Ronzoni, Bigogno, Guglielmo (L2). Allenatori: Leidi, Mangiatordi.

Finale 3°/4° posto
Top Volley Lamezia – Pallavolo Saronno 3-2

(18-25, 25-21, 16-25, 25-21, 15-13)
Saronno: Coscione 2, Cafulli 27, Buratti 6, Falanga 12, Canzanella 15, Rigoni 9, Rudi (L), Gaggini, Kely 1, Guglielmo (L2), n.e. Della Pietra, Spairani, Ronzoni, Bigogno. Allenatori: Leidi, Mangiatordi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Pallavolo Saronno alle final four di Coppa Italia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.