Una corsa in compagnia contro le violenze alle donne
Domenica 8 aprile le donne del venerdì e il gruppo Sportivamente Morazzone propongono l'iniziativa: " non solo L'otto Marzo"
Le donne del venerdì, in collaborazione con la biblioteca di Morazzone, e il gruppo Sportivamente Morazzone propongono per domenica 8 Aprile l’iniziativa: ” non solo L’otto Marzo”
Chi sono le donne del venerdì che organizzano questo evento? Sono un gruppo di donne che da alcuni anni si trova, ovviamente di venerdì, per condividere esperienze e riflessioni e chiacchierando serenamente mette in circolo le proprie energie creative. In questi anni il gruppo ha organizzato, in collaborazione con le biblioteche di Morazzone e Carnago, spettacoli ed eventi per stare in compagnia e riflettere sulle problematiche che la realtà di tutti i giorni propone, sempre con un’attenzione particolare alla vita delle donne.
L’attenzione alle problematiche delle donne ha spesso portato al coinvolgimento nelle giornate evento organizzate, di EOS: centro di aiuto alle donne vittime di violenza con sede a Varese
Programma
Alle ore 14.30 Camminiamo libera-mente insieme
Il ritrovo e la partenza è presso il cortiletto della biblioteca per una passeggiata, scendendo verso Caronno Corbellaro e ritorno alla biblioteca, sul sentiero tra boschi e prati.
Alle ore 16,30 in biblioteca inizia per tutti , per chi ha partecipato alla passeggiata ma anche per chi non ha partecipato, uno spettacolo musicale col fantastico gruppo: ” Le sorelle Borromee” e tra una canzone e l’altra si farà merenda in allegria.
L’ingresso è, naturalmente, gratuito
In caso di maltempo la passeggiata è sospesa e ci si ritrova alle 16,30 in biblioteca per lo spettacolo musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.