18, 19, 20 maggio: dieci anni di Agrifest
La manifestazione organizzata da Proloco Casciago festeggia l’importante traguardo

Dieci anni di Agrifest. La manifestazione organizzata da Proloco Casciago festeggia l’importante traguardo dal 18 al 20 maggio.
Si comincia la sera del 18 maggio con Agrirun#4, la corsa podistica e camminata per le vie ed i campi di Morosolo e Casciago, giunta alla quarta edizione. Durante la serata sarà attivo lo stand gastronomico. La serata sarà allietata dai “Magic Sound” con la loro musica anni 70/80 .
La sera di sabato 19 maggio sarà invece la volta della conferenza di Fabrizio Ballerio, agronomo, che parlerà di api e agricoltura. Saranno presenti l’Associazione La Campagna, l’Associazione Orticola Varesina 1901 e l’Associazione produttori Apistici Varese. Degustazione di miele, vini e prodotti tipici del territorio allieteranno i partecipanti. L’ingresso è libero.
Domenica 20 prenderà il via la decima edizione di Agrifest. Tante attività a partire dalla mattinata con l’attività cinofila a cura di Ciac Varese, nel corso della quale i padroni di cani potranno iscrivere gratuitamente i propri animali per la sfilata canina. Nel pomeriggio “Mamma facciamo il pane?”, laboratorio per i bambini che vogliono imparare i trucchi per fare del buon pane casalingo, grazie agli insegnamenti del maestro panificatore Angelo Canova. E poi ancora Pompieropoli, truccabimbi e giochi con i palloncini, oltre alla presenza di simpatici animali e tanto altro. Non mancheranno le bancarelle degli hobbisti e come ogni anno l’Agrirestaurant a mezzogiorno e alla sera.
- Agrifest
- Il programma di Agrifest
- Il prologo di Agrifest
- Agrirun#4
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.