Il calcio varesotto “rifornisce” la nazionale Padana ai Mondiali
Da Bonfanti a Corno, da Rota a Rudi sono tanti i calciatori del nostro territorio che parteciperanno alla manifestazione per nazionali non riconosciute

Inizieranno il 31 maggio i Campionati Mondiali di Calcio Conifa, quelli della nazionali non riconosciute. L’edizione 2018 si terrà a Londra e si concluderà con la finale il prossimo 10 giugno.
Le modalità sono identiche a quelle del mondiale Fifa, anche se in forma ridotta: 16 squadre partecipanti anziché 32. Per il resto, quattro gironi da quattro squadre, passano le prime due per ogni raggruppamento, poi quarti, semifinali e finali.
La Padania, che è seconda nel ranking mondiale dietro al Panjab, ha vinto l’anno scorso il campionato europeo Conifa e quest’anno è una delle favorite per la vittoria finale. Nel Girone C i padani affronteranno Székely Land (Ungheria – Romania), Tuvalu (Oceania) e Matabeleland (Zimbabwe); proprio contro gli africani allenati dall’ex portiere del Liverpool Bruce Grobbelaar ci sarà l’esordio il prossimo 31 maggio alle ore 15.00.
Sono tanti i calciatori provenienti dal nostro territorio che si sono ritrovati dal 25 maggio ad Acqui Terme per il raduno pre-mondiale.
Nella lista dei 22 a disposizione di mister Arturo Merlo ci sono il portiere ex Varese Marco Murriero, i difensori Michele Bonfanti (ex Pro Patria), Roberto Rudi (ex Pro Patria e Caronnese, quest’anno al Varese), Federico Corno (bandiera della Caronnese), Andrea Rota (capitano della Padania e quest’anno alla Castellanzese), Stefano Baldan (ex Caronnese), Giacomo Innocenti (ex Varese) ed Ersid Pllumbaj (ex Bustese).
Convocato anche l’esperto difensore con un lungo passato in Serie A Marius Stankevicius che quest’anno ha giocato nel Crema.
Questi i 22 convocati: Sono 22 in totale i convocati:
Portieri Murriero (Derthona) e Zarri (Spartans)
Difensori: Bonfanti (Arconatese), Rudi (Varese), Ferri (Caravaggio), Magnè (Arquatese), Stankevicius (Crema), Dossi (Grumellese), Tignonsini (Valcalepio) e Pavan (Chieri)
Centrocampisti: Baldan (NibbunOggiono), Mazzotti (Fiorenzuola), Rota (Castellanzese), Rolandone (Castellazzo) e Garavelli (Casale).
Attaccanti: Piantoni (Grumellese), Innocenti (Castellazzo), Pllumbaj (Virtus Bergamo), Ravasi (Grumellese), Corno ( Caronnese), Valente (Inveruno) e Rosset (Castellazzo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.