In cammino sulle antiche vie per il sacro Monte
Si è tenuta domenica 6 "Sulle Antiche Vie per Santa Maria del Monte": visita-passeggiata storico-naturalistica partita dalla frazione varesina della Rasa per raggiungere il borgo di Santa Maria del Monte

Si è tenuta domenica 6 maggio “Sulle Antiche Vie per Santa Maria del Monte“: visita-passeggiata storico-naturalistica che è partita dalla frazione varesina della Rasa per raggiungere il borgo di Santa Maria del Monte.
I partecipanti, accompagnati da una guida di Archeologistics e da una GEV del Parco Regionale del Campo dei Fiori, hanno potuto apprezzare – grazie anche alla bellissima giornata – meravigliosi paesaggi e la bellezza dei fiori del Parco, ripercorrendo in maniera emozionate i passi degli abitanti della Rasa, che in passato usavano quel sentiero per raggiungere il Santuario di Santa Maria del Monte.
La passeggiata si è conclusa con la visita alla cripta sotto il Santuario, quella che in passato era l’antica e originaria chiesa del IX-X secolo: nella galleria fotografica alcune immagini della giornata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.