Campionato regionale di Scacchi al PalaExbo

Attesi quasi 200 ragazzi sotto i 16 anni per questa competizione che fa tappa nella struttura saronnese

La grande partita di scacchi in simultanea

A distanza da un anno dalla scorsa edizione ritorna il “Campionato di Scacchi Regionale under 16” organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana in collaborazione con Il Comitato Regionale Lombardo A.S.D. Scacchistica Cerianese. Anche per quest’anno il PALAEXBO di via Piave a Saronno si riconferma come polo di attrazione sportivo e culturale non solo legato al pattinaggio sul ghiaccio, al campus estivo per i ragazzi e punto di ritrovo di molte associazioni sportive saronnesi, ma anche come sede locale di quello che è considerato lo “sport della mente” per antonomasia: gli scacchi.

Se l’anno scorso Saronno ha visto aderire 190 giovani talenti sotto ai 16 anni, che si sono sfidati ai tavoli di gioco in partita con formula rapida per l’intera giornata, anche per quest’anno le aspettative sono alte. I ragazzini gareggeranno all’interno del campo polifunzionale del PalaExbo che verrà messo a disposizione per tutta la domenica per i sorteggi e per lo svolgimento del campionato regionale giovanile e durante l’evento a partire dalla mattina sarà attivo il punto ristoro bar “Toda Joia” con una formula promozionale per le famiglie.

La manifestazione di domenica 27 maggio, patrocinata dal Comune di Saronno e da Saronno Servizi, avrà inizio infatti alle ore 9.30 e prevede sei turni di gara che si svolgeranno tutti nell’arco della giornata. Le iscrizioni al campionato dovranno essere effettuate online entro sabato 26 maggio alle ore 12:00 presso il seguente indirizzo web:
http://vesus.org/festivals/cig-u16-campionato-regionale-lombardo-2018/

Il Campionato Regionale è composto da 10 tornei di categoria organizzati in 6 turni con un tempo di riflessione di 30 minuti per terminare la partita.

Le categorie ASSOLUTO e FEMMINILE prevedono:
ALLIEVI nati dal 1° gennaio 2002
CADETTI nati dal 1° gennaio 2004
GIOVANISSIMI nati dal 1° gennaio 2006
PULCINI nati dal 1° gennaio 2008
PICCOLI ALFIERI nati dal 1° gennaio 2010

Il Campionato Regionale di domenica 27 maggio assegnerà i seguenti titoli:
CAMPIONE e CAMPIONESSA ALLIEVI
CAMPIONE e CAMPIONESSA CADETTI
CAMPIONE e CAMPIONESSA GIOVANISSIMI
CAMPIONE e CAMPIONESSA PULCINI
CAMPIONE e CAMPIONESSA PICCOLI ALFIERI

Contatti utili per informazioni:
A.S.D. SCACCHISTICA CERIANESE, email scacchiceriano@scacchiceriano.it, T. 338 7711884

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.