Lite tra studenti: interviene il padre e stende il compagno

È accaduto alla media Righi mentre i ragazzi stavano tornando dalla visione di uno spettacolo contro il bullismo. Un'aggressione improvvisa

scuola media righi

È finito al pronto soccorso colpito dal padre del compagno di scuola. È accaduto a un alunno di una seconda della scuola media Righi di Varese:
«È stato un episodio gravissimo – commenta il dirigente Giovanni Ballarini – Un fatto che non doveva capitare, tanto più oggi perché i ragazzi erano stati al teatro Nuovo per assistere a uno spettacolo contro il bullismo».

Secondo la prima ricostruzione, i due compagni di scuola hanno litigato e poi, con tutta la classe, si sono recati a teatro. Prima di uscire, però, la docente ha scritto una nota sul registro elettronico di entrambi. Sulla via del ritorno dal teatro, mentre camminavano in fila lungo il marciapiedi, nei pressi della scuola il genitore di uno degli alunni coinvolti nella lite ha aggredito con un pugno il compagno. Un gesto repentino che ha colto tutti di sorpresa tant’è che la docente non è riuscita a intervenire per difendere il ragazzino.

A quel punto è scattato l’allarme: è arrivata l’ambulanza che ha trasportato lo studente in ospedale per accertamenti mentre una volante della polizia è giunta per chiarire la dinamica e interrogare il padre.

«Come scuola deprechiamo il gesto – commenta ancora Ballarini – Sono stato personalmente nella classe dei ragazzi coinvolti e li ho tranquillizzati. L’esempio negativo degli adulti crea molto sconcerto tra i ragazzi: noi siamo impegnati nel contrasto del bullismo e per fermare ogni tipo di prevaricazione. Questi episodi creano un clima pesante. Anche l’Ufficio scolastico è stato informato dell’episodio».

È ora atteso il referto del pronto soccorso per quantificare le eventuali lesioni patite dal ragazzino; gli agenti delle Volanti hanno ricordato ai genitori del ragazzo ferito la possibilità di sporgere querela.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.