Miele sulle strade del Salento, Rovera in pista a Monza
I due piloti attesi da prove importanti: l'olgiatese tra i più attesi dell'Italiano Wrc, il varesino vuole confermarsi nella Carrera Cup Italia
Fine settimana importante per due dei giovani piloti automobilistici più in vista della provincia di Varese: nel rally Simone Miele sarà al via del “Salento” mentre sul versante velocità a ruote coperte Alessio Rovera gareggerà sul circuito nazionale di Monza.
QUI SALENTO: MIELE CI PROVA
L’affascinante rally disegnato in provincia di Lecce è valido come seconda prova stagionale del Campionato Italiano WRC e vede al via diversi ottimi piloti del panorama tricolore. Simone Miele è indubbiamente uno di essi: il driver di Olgiate Olona è iscritto insieme a Lisa Bollito con la Citroen Ds3 Wrc della Olonia Corse e avrà il numero 3 sulle fiancate. I principali favoriti della prova salentina sono Stefano Albertini, Paolo Porro e Lorenzo Della Casa (tutti su Ford Fiesta), “Pedro” con la Hyundai I20 e Luca Pedersoli con la Citroen C4. Assenti invece dell’ultim’ora Corrado e Luigi Fontana a causa di un lutto familiare.
Il rally scatterà da Melpignano, sede della celebre “Notte della Taranta”, e si snoderà su percorsi e tra paesi ben noti ai turisti che ogni anno affollano il Salento: a parte la prova show alla partenza di venerdì 1, i tre tratti cronometrati (da ripetere ognuno tre volte) si trovano a Martignano, Santa Cesarea Terme e Specchia (tutte sabato).
CIWRC – Classifica (dopo 1 prova)
1) Albertini 15 punti; 2) C. Fontana 12; 3) Sossella 10; 4) MIELE 8; 5) Porro 5.
ROVERA A MONZA PER LA LEADERSHIP
Alessio Rovera ci ha preso gusto: la sua partecipazione alla Porsche Carrera Cup Italia doveva inizialmente essere limitata al weekend di esordio, ma i risultati hanno convinto pilota e squadra (il team con licenza ucraina Tsunami RT) a proseguire l’avventura tricolore. In particolare in questa prova, che si disputa a Monza, pista di casa del varesino che sarà al via con i gradi di leader della classifica del challenge.
Rovera in questo primo scorcio di stagione ha già vinto quattro volte tra la versione italiana (3) e quella francese (1) del monomarca Porsche. Monza diventa quindi una tappa fondamentale sia per le sorti sportive (il 22enne varesino è anche campione in carica della serie) sia per quelle legate agli sponsor, visto che le due gare in programma saranno trasmesse in chiaro. Gara1 – sabato alle 16,30 – sarà su Italia2 mentre Gara2 di domenica mattina (11.10) si vedrà addirittura su Italia1.
PCCI – Classifica (dopo 4 gare)
1) ROVERA 66 punti; 2) Mosca 44; 3) Bertonelli 40; 4) Fulgenzi 30; 5) Cazzaniga 27.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.