Progetto Sociale, pronte le liste

Diversi i punti su cui il candidato Nicolò Mattei si sofferma. Il prossimo 11 maggio il deposito di nomi e logo in Comune

Luca Leone - salendo verso Agra

Nella mattinata di domenica 6 maggio la lista Progetto Sociale per Agra ha svolto in paese, presso la centrale Piazza Pasquinelli, un gazebo di propaganda utile ad incontrare la cittadinanza e a pubblicizzare la propria candidatura in vista delle elezioni comunali.

La proposta programmatica del gruppo di amici, del cartello elettorale a sostegno della candidatura di Nicolò Mattei a Primo Cittadino si articola principalmente in 4 aree tematiche:

COMUNI: SI ALLA COLLABORAZIONE, NO ALLA FUSIONE  – Sul punto il candidato sindaco propone questo: «Supporto all’unione dei comuni “Lombardia Prealpi” ma piena contrarietà a qualsiasi progetto di fusione triste, segno di uno stato centrale che per tentare di coprire le proprie incapacità legislative in materia mira ad azzerare le identità ed a controllare maggiormente le comunità locali. No al Patto di Stabilità: costituzione, con altri comuni sensibili alla causa, di un comitato d’opposizione preposto al suo azzeramento e riscrizione orientata sia alla correzione dei bilanci in deficit ma anche al sacrosanto diritto delle amministrazioni virtuose di poter godere appieno delle proprie risorse. Forti solleciti, e se necessario azioni di protesta eclatanti, alle istituzioni superiori ed allo stato centrale affinchè dedichino concretamente più attenzione alle piccole realtà territoriali».

TUTELA AMBIENTALE – «Contenimento degli indici di edificabilità favorendo opere di ristrutturazione, piccoli ingrandimenti a nuove edificazioni. Impegno concreto alla tutela ed alla promozione delle aree verdi, dei boschi, dei sentieri anche attraverso iniziative di comunitarismo, culturali e sportive».

EVENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONISMO E AGGREGAZIONE –  «Pieno supporto alla riedizione degli storici eventi: dalle feste della zucca e dello scambio di semi ai mercatini, al carnevale, ai festeggiamenti del Natale ed ampliamento dell’offerta con rassegne enogastronomiche, eventi musicali, teatrali, alla riscoperta della cultura e delle tradizioni locali. Creazione di un efficace portale multimediale e di un marchio locale di abbigliamento/oggettistica utili alla promozione delle peculiarità locali. Attivazione di servizi di assistenza per anziani e disabili, di solidarietà nazionale in supporto delle famiglie indigenti, ludico/ricreativi per bambini/ragazzi/adulti. Sostegno alla comunità parrocchiale».

DIFESA DEL LAVORO E L’ASSISTENZA FISCALE E CONTRIBUTIVA – «Apertura di un Centro Servizi al Cittadino dedito all’assistenza fiscale/contributiva (730, stampa CU pensionati, IMU/TASI, elaborazione ed invio telematico contratti di locazione, ricerca e selezione colf/badanti, gestione rapporto di lavoro domestico, dichiarazioni di successione, ISEE/ISEU, verifica buste paga, conteggi differenze retributive, consulenza prevvidenziale INPS) alla consulenza sindacale e all’occupazione sia per lavoratori locali che per frontalieri».

Nella mattinata di venerdì 11 maggio avverrà presso il municipio il deposito della lista e del programma, con l’arrivo del successivo fine settimana inizierà ufficialmente per “Progetto Sociale per Agra” la campagna elettorale attraverso la diffusione di materiale propagandistico porta a porta, i gazebo di propaganda, le affissioni e diverse altre iniziative rese note in seguito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.