108 “saluti al sole” in piazza San Vittore
In 120 si sono ritrovati in Piazza San Vittore per celebrare la giornata internazionale dello Yoga
Stuoino e abiti comodi, tutti pronti per fare Yoga. Solo che al posto di essere in palestra l’appuntamento era in piazza San Vittore a Varese. Oltre 120 persone si sono infatti ritrovate intorno alle 20.30 in occasione della giornata internazionale dello Yoga per praticare i 108 saluti al Sole della tradizione yogica.
«Il Saluto al Sole (Surya Namaskara) – spiegano gli organizzatori – è una serie di 12 asana di Hatha Yoga che costituiscono insieme un esercizio fisico completo e una pratica spirituale aperta a qualsiasi credo o forma religiosa, che celebra l’accettazione della ciclicità della vita e della sua perfezione».
La sequenza di posizioni tradizionali dello Yoga era aperta a tutti, senza necessità di conoscenze pregresse, ed è stata guidata dai maestri delle associazioni varesine che hanno promosso l’iniziativa: Be Yoga, Yoga Hridaya, Ashtanga Yoga Varese, Il Laboratorio e Tara Yoga & Ayurveda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
Felice su Il costo del carburante continua a salire: si pensa all'introduzione delle accise mobili
MACALONE su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.