108 “saluti al sole” in piazza San Vittore

In 120 si sono ritrovati in Piazza San Vittore per celebrare la giornata internazionale dello Yoga

Stuoino e abiti comodi, tutti pronti per fare Yoga. Solo che al posto di essere in palestra l’appuntamento era in piazza San Vittore a Varese. Oltre 120 persone si sono infatti ritrovate intorno alle 20.30 in occasione della giornata internazionale dello Yoga per praticare i 108 saluti al Sole della tradizione yogica.

Galleria fotografica

Yoga in Piazza San Vittore 3 di 3

«Il Saluto al Sole (Surya Namaskara) – spiegano gli organizzatori – è una serie di 12 asana di Hatha Yoga che costituiscono insieme un esercizio fisico completo e una pratica spirituale aperta a qualsiasi credo o forma religiosa, che celebra l’accettazione della ciclicità della vita e della sua perfezione».

La sequenza di posizioni tradizionali dello Yoga era aperta a tutti, senza necessità di conoscenze pregresse, ed è stata guidata dai maestri delle associazioni varesine che hanno promosso l’iniziativa: Be Yoga, Yoga Hridaya, Ashtanga Yoga Varese, Il Laboratorio e Tara Yoga & Ayurveda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yoga in Piazza San Vittore 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.