17 luglio, giornata mondiale delle emoji
Si è cominciato con parentesi, trattini e due punti, ora le emoji sono ovunque. Una sintesi insostituibili di emozioni e commenti

Nate nelle prime chat on line, non sono ancora passate di moda.
Proprio oggi si festeggia la giornata mondiale delle emoji, le faccine colorate che si trovano su tutti i social network e su tutte le chat.
Ereditate dai simboli pittografici giapponesi, gli emoticon hanno cominciato a farsi largo nel mondo9 della comunicazione scritta alla fine degli anni 1990. Il nome deriva da 絵 e (immagine), 文 mo(scrittura) e 字 ji (carattere).[
Con il passare degli anni le prime faccine “fai da te”, create con parentesi, trattini e due punti, hanno lasciato posto alle tantissime emoji colorate e animate, ma non hanno mai smesso di rallegrare i messaggi con il loro linguaggio divertente e universale. Quindi tutti assieme facciamo loro gli auguri con un bello “smile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.