Esce di casa e lo cercano: si è fatto 25 chilometri a piedi

Campo base a Olginasio per le ricerche poi a metà pomeriggio la buona notizia: il giovane sta bene ed è in pronto soccorso a Luino

varie

Le ricerche sono partite questa mattina, mercoledì 25 luglio. ma l’allarme era scattato qualche ora prima quando un uomo di 25 anni non ha fatto rientro nella sua casa di Olginasio, frazione di Besozzo.

La buona notizia è che è il ragazzo è stato trovato a Luino, dove è stato accompagnato da alcuni soccorritori in pronto soccorso. Le sue condizioni sono buone, nonostante si sia fatto circa 25 chilometri di strada a piedi sotto il sole di luglio.

Le ricerche, dopo l’sos della famiglia si erano concentrate in area urbana e boschiva e i vigili del fuoco hanno coordinando sul posto le operazioni di ricerca del venticinquenne dal campo base nei pressi del cimitero del paese.

In prossimità del cimitero cittadino di Olginasio era stato allestito il campo base. Dall’U.C.L. (Unità di Crisi Locale) il personale T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) sta coordinando le ricerche. Le squadre composte anche da volontari della protezione civile stanno operando in una zona boschiva limitrofa.

Ignote le cause del gesto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.