Lombardia Informatica sarà incorporata ad Arca

Entro dodici mesi dall’entrata in vigore della legge di assestamento la Giunta regionale dovrà compiere tutti gli atti necessari a rendere effettiva la fusione per incorporazione

lombardia informatica

Un emendamento all’assestamento di bilancio regionale, presentato dall’assessore al Bilancio Davide Caparini, è stato approvato a maggioranza e prevede che “al fine di conseguire maggiori livelli di efficienza ed economicità” entro dodici mesi dall’entrata in vigore della legge di assestamento “la Giunta regionale dovrà compiere tutti gli atti necessari a rendere effettiva la fusione per incorporazione di Lombardia Informatica SpA nell’Azienda Regionale Centrale Acquisti (ARCA)”.

Tale provvedimento, così ha spiegato l’Assessore Caparini, recepisce le indicazioni della Corte dei Conti e consentirà nell’immediato un risparmio di circa 490mila euro legato ai soli costi di funzionamento della governance. I gruppi di minoranza hanno richiesto che sul processo di riorganizzazione del sistema delle società partecipate regionali ci sia prossimamente una discussione e un coinvolgimento diretto di tutto il Consiglio regionale con l’obiettivo di definire un percorso il più possibile condiviso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.