Il Sacro Monte va in tv

Sabato 28 e lunedì 30 luglio il Sacro Monte di Varese sarà protagonista di due noti programmi televisivi in onda rispettivamente su Rai 1 e Sky Arte: "A sua immagine" e "Siamo in un paese meraviglioso"

Il Sacro Monte di Varese in tv

Sabato 28 e lunedì 30 luglio il Sacro Monte di Varese sarà protagonista di due noti programmi televisivi in onda rispettivamente su Rai 1 e Sky Arte.

Sabato 28 luglio su Rai 1 alle 16.00 nel programma “A Sua immagine” Lorena Bianchetti presenterà e mostrerà le bellezze del Borgo di Santa Maria del Monte. con l’ausilio dei commenti della critica d’arte Monica Braga e delle riflessioni dell’arciprete del Santuario, Monsignor Erminio Villa.

Con loro la trasmissione visiterà, scoprendone la storia e il significato spirituale, il Viale delle Cappelle, la Cripta e il Santuario di Santa Maria del Monte con specifico approfondimento anche sul simulacro ligneo della Madonna.

Il Sacro Monte di Varese in tv

Lunedì 30 luglio su Sky Arte alle 21.15 invece, il sacro Monte di Varese sarà all’interno del programma “Sei in un Paese Meraviglioso”, dedicato ai capolavori artistici e naturali d’Italia.   

Durante le riprese, svolte da Sky Arte nel mese di maggio a Varese e nella sua provincia, molte di esse si sono concentrate sul Sacro Monte. Nella puntata di lunedì prossimo Dario Vergassola, accompagnato dallo storico dell’arte Paolo Cova, racconterà questo luogo sito UNESCO dal 2003.

Ripercorreranno il Viale delle Cappelle, scoprendone curiosità e suggestioni, gireranno per le piccole vie del Borgo di Santa Maria del Monte e approderanno infine negli interni del Santuario, della sua Cripta e delle sale del Museo Baroffio.       

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore