Una settimana di sole che parte coi temporali

Lunedì con forte instabilità che migliorerà già da questa sera. Qualche rovescio atteso forse per venerdì

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori

Non sarà una settimana monsonica, ma l’inizio di questi sette giorni per quanto riguarda il tempo ci catapulta in un cielo nero che non promette nulla di buono.

Una condizione che dovrebbe migliorare già da questa sera per farci accompagnare del bel tempo per quasi tutto il resto della settimana.

LA SITUAZIONE – Il punto lo fa il Centro Geofisico Prealpino di Varese: “Temporanea instabilità atmosferica oggi dovuta alla presenza di una bassa pressione sulle Baleari che convoglia masse d’aria umida verso la regione Padano-Alpina. Rovesci e temporali probabili su tutta la regione. Il tempo migliora già in serata con l’ingresso del vento da Nord.

PREVISIONI – Per oggi, lunedì 16 luglio via via nuvoloso su tutta la regione. Rovesci e temporali nella notte su Valtellina e Orobie, poi su tutta la regione. Fenomeni localmente di forte intensità associati a raffiche di vento. Possibili grandinate. In serata asciutto a partire dalla Lombardia Ovest. Nella notte debole vanto da nord.
Domani, martedì “ben soleggiato su tutta la regione. Debolmente ventilato da Nord in mattinata. Asciutto o qualche piovasco isolato sull’alta Valtellina. Temperature in lieve aumento”.
Mercoledì: “Cielo sereno o poco nuvoloso. Asciutto o qualche piovasco isolato in montagna. Temperature massime in lieve aumento”.

TENDENZAGiovedì 19: ben soleggiato. Asciutto o qualche temporale sulla fascia alpina nel pomeriggio. Venerdì 20 luglio: passaggi nuvolosi a tratti estesi e possibili rovesci. Temperature in lieve calo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore