Body cam per la Polizia Locale, entro martedì le richieste
Allo stanziamento iniziale di 400.000 euro, sono stati aggiunti altri 100.000 euro per il progetto.

E’ fissato per martedì prossimo, 7 agosto, alle ore 16, il termine per accedere ai finanziamenti previsti per dotare gli agenti di polizia locale dei comuni lombardi di telecamere mobili, in particolare di body cam.
Il progetto è stato presentato le scorse settimane dall’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato e, dopo la seduta consiliare di assestamento di bilancio di martedì 31 luglio, allo stanziamento iniziale sono stati aggiunti altri 100.000 euro, per un totale di 400.000 euro.
“Abbiamo ritenuto opportuno un ulteriore sforzo – ha dichiarato l’assessore De Corato – per reperire altre somme al fine di dare risposte ai tanti comuni interessati. Nei giorni scorsi ho visitato il Comando di Polizia Locale di Brugherio e ho potuto
constatare la grande utilita’ di questi strumenti, per cui invito i soggetti interessati a sfruttare al meglio questa occasione”.
“Stiamo lavorando – ha concluso De Corato – anche alla preparazione di un bando, che sarà pronto nel 2019, per dotare i vigili oltre che di body cam, di spray al peperoncino e taser. Il mese scorso abbiamo stanziato ben 3,6 milioni per la
videosorveglianza, a dimostrazione della nostra volonta’ di supportare la Polizia Locale e garantire la sicurezza dei cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.