Incendio in salotto: il cane sveglia e salva i suoi padroni

Brusco risveglio per una famiglia, genitori 30enni con un figlio di 7 anni, residente in via Larga. La casa è inagibile

Il cane salvato dai pompieri

Il fumo che stava invadendo la casa li ha svegliati e sono subito usciti di casa evitando così conseguenze più gravi. Brusco risveglio per una famiglia, genitori 30enni con un figlio di 7 anni, residente in via Larga. A salvarli il loro cane, che si è accorto del fumo e ha svegliato i suoi padroni.

Intorno alle 5 hanno sentito la presenza del fumo si sono svegliati sono corsi fuori casa e hanno dato l’allarme. E’ arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e un’ambulanza. A parte un grande spavento i tre stavano bene.

I pompieri in meno di un’ora hanno domato l’incendio prima che potesse arrivare ad altri locali o alle abitazione contigue a quella della famiglia. Le fiamme hanno divorato il soggiorno: mobili e arredi sono ormai letteralmente carbonizzati. Dai primi rilievi realizzati si ipotizza un incendio di natura accidentale. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. Sul posto anche i carabinieri della compagnia cittadina. Consistenti i danni al soggiorno mentre sono ancora in fase di valutazione quelli alla struttura. Il tempestivo risveglio della coppia ha permesso ai pompieri di intervenire rapidamente e contenere i danni provocati dalle fiamme. Consistenti i danni fatti dal fumo che ha invaso tutti i locali dell’appartamento.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.