«Una piccola discarica a Calcinate del Pesce»

Una lettrice segnala la presenza di un motorino ormai completamente distrutto e altri rottami di auto sotto un ponticello

"Discarica" a Calcinate del Pesce

Sotto il ponte sul torrente Fosso della Valle di Calcinate del Pesce, all’incrocio di via Lungolago Duca degli Abruzzi e di via Mottarone, è presente un bel campionario di materiali vari quali un ciclomotore, un motore da ciclomotore, una marmitta da auto e altri pezzi minori.

Galleria fotografica

Una piccola discarica sotto il ponte di Calcinate del Pesce 4 di 4

Dalle foto si vede bene che il materiale è depositato a fianco dell’alveo ed è sporco di fango derivante dall’ultima ondata di piena.

Purtroppo la matricola del ciclomotore e del motore non sono sufficienti per risalire al proprietario in quanto sono stati costruiti e immatricolati prima dell’entrata in vigore della targa per i ciclomotori, quindi si tratta di vero rottame anche un pò pericoloso in quanto sono certamente presenti la batteria, olio motore e residui di carburante che lentamente raggiungono il lago di Varese le cui acque distano circa 400 metri.

Qualche bontempone piuttosto che fare intervenire l’Aspem per il ritiro, e pagare quanto richiesto, ha pensato bene di disfarsi del tutto in questo spregevole modo, ma abbiamo tutti un minimo di fantasia per immaginare qualche altra motivazione.

Da una settimana ho informato l’assessore alla tutela ambientale che non mi ha risposto.

Spero che attraverso il suo quotidiano, se per voi è interessante, si possano accelerare le facili operazioni di rimozione.

Cordiali saluti

Paola B.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una piccola discarica sotto il ponte di Calcinate del Pesce 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.