Sei medaglie per Morlacchi, oro e record per Barlaam

L'Italia chiude gli Europei con 74 medaglie (2° posto nel medagliere dopo l'Ucraina). Grande protagonista il nuotatore luinese che aveva già vinto 3 ori e due bronzi

federico morlacchi oro nuoto paralimpico mondiali 2017 polha

Ancora due medaglie, la quinta e la sesta, per il Re Mida del nuoto paralimpico Federico Morlacchi agli europei di Dublino. L’atleta luinese, tesserato con la Polha Varese, ha aggiunto anche il bronzo nei 100 rana categoria SB8 e permette all’Italia di portare a casa un bottino da record di medaglie in questa edizione (secondi con 28 ori, 24 argenti, 22 bronzi e la seconda posizione nel medagliere dopo l’Ucraina).

Federico Morlacchi si conferma uno degli atleti più forti del globo. Dopo aver vinto l’oro nei 400 stile libero SM9, l’oro nei 200 misti SM9, l’oro nei 100 delfino SM9 (argento per l’altro varesino Simone Barlaam), il bronzo nei 100 stile libero SM9 (oro per Simone Barlaam), l’argento nella staffetta 4X100 misti. Tre ori, un argento e due bronzi in questa manifestazione e nome sempre più nella leggenda dello sport italiano.

L’altro varesino Simone Barlaam ha raccolto anche un oro e il record del mondo nei 50 stile libero, oltre all’argento nella staffetta 100 misti.

Soddisfazioni anche dalle donne varesine con Alessia Berra oro nei 100 farfalla S12.

TUTTI GLI ARTICOLI SUGLI EUROPEI DI NUOTO

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.