Facebook sotto attacco, 90 milioni di utenti “in pericolo”

La piattaforma del colosso sarebbe stata attaccata mettendo a rischio i dati di almeno 50 milioni account. In molti costretti a fare log out dal profilo

Avarie

Problemi per circa 90 milioni di utenti Facebook che nelle ultime ore sono stati costretti a fare log out dal loro profilo e rientrare nel sistema seguendo tutte le misure di sicurezza. La piattaforma del colosso infatti, sarebbe stata attaccata mettendo a rischio i dati di almeno 50 milioni account.

La scoperta della falla di sicurezza è stata resa nota dalla società e anche Mark Zuckerberg è intervenuto sul suo profilo Facebook. La società ha assicurato gli utenti spiegando che le impostazioni di sicurezza sono state ripristinate, “abbiamo reimpostato i token di accesso dei quasi 50 milioni di account interessati” e sta per cautela reimpostando le chiavi di accesso di altri 40 milioni di account.

Di conseguenza, aggiunge “circa 90 milioni di persone nell’accedere a Facebook riceveranno una notifica che spiega cosa è successo”. Il social spiega che stanno eseguendo delle indagini per capire i responsabili dell’attacco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.