Un laboratorio di pace e legalità: torna il Youth multimedia contest

Il concorso, riservato agli studenti della provincia, è promosso dalle Acli e da numerose associaizoni

Mettiamoci la faccia

Visto il successo ottenuto dal concorso promosso durante lo scorso anno scolastico, anche per il 2018-2019 verrà lanciato un nuovo concorso destinato agli alunni degli Istituti scolastici della provincia dal titolo: YOUTH MULTIMEDIA CONTEST “Nel cuore della Costituzione. Dalla Scuola di Barbiana al civic engagement lab per formare cittadini di pace e di legalità”.

Le attività del nuovo concorso prenderanno avvio ufficialmente giovedì 27 settembre con un primo workshop realizzato presso la sede provinciale Acli di Varese (via Speri della Chiesa Jemoli, n. 9) rivolto agli insegnati degli Istituti scolastici che faranno pervenire la loro adesione entro mercoledì 26 settembre alle ore 18.

Di seguito il calendario delle iniziative:

  • Giovedì 27 settembre ore 14.30 Ideas workshop c/o Sede ACLI Provinciali Varese, via Speri Della Chiesa Jermoli, 9 – Varese.
  • Mercoledì 31 ottobre 2017 ore 18.00 termine per la consegna o l’invio dell’iscrizione al concorso.
  • Entro febbraio 2019 ore 14,30 Workshop projects c/o Sede ACLI Provinciali Varese, via Speri Della Chiesa Jermoli, 9 – Varese.
  • Mercoledì 17 aprile 2019 ore 18.00 termine per la consegna o l’invio dell’elaborato.
  • Entro maggio 2019 proclamazione e premiazione dei vincitori.

Il concorso verrà realizzato grazie alla fattiva collaborazione e al sostegno di numerosi Enti e Associazioni del nostro territorio: Circolo Acli Varese Centro; Acli Provinciali di Varese; Associazione Kentro; Associazione Libera; Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico “Carlo Cattaneo” e “Giulio Preti” (Coord. prof.ssa Stefania Barile); Centro Internazionale Insubrico “Carlo Cattaneo” e “Giulio Preti” dell’Università degli Studi dell’Insubria (Dir. Sc. prof. Fabio Minazzi).

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Varese e della Fondazione don Lorenzo Milani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.