11° Rassegna di Canti Popolari Città di Varese

11° Rassegna di Canti Popolari Città di Varese

La rassegna di canti popolari Città di Varese è giunta alla undicesima edizione e ciò è stato possibile grazie all’attiva collaborazione tra il CAI Sezione di Varese e il Coro 7 Laghi di Varese. La presenza di Cori popolari di alto livello ha fatto sì che ogni anno la partecipazione di pubblico alla rassegna è sempre molto elevata.

La 11° Rassegna di Canti Popolari Città di Varese, si terrà sabato 20 ottobre alle ore 21.00 presso il Salone Estense e vedrà protagonisti della serata il Coro 7 Laghi, diretto da Giacomo Mezzalira, e, quale ospite principale, il Coro Cima Tosa delle Valli Giudicarie (Trentino) diretto da Piergiorgio Bartoli che eseguiranno un repertorio di canti popolari della tradizione italiana vasto e variegato e, per tale motivo, affascinante e coinvolgente.
Il canto popolare serve per cantare, stare insieme, ricordare, sapere, raccontare… e per fare festa.
Per questo, dopo la positiva esperienza degli anni trascorsi, il Coro 7 Laghi e il CAI di Varese continuano a proporre attraverso la rassegna il progetto di divulgazione del canto corale popolare, nella certezza che questo messaggio prenda vigore e venga condiviso con altri cori, altri uomini, altre storie nate dalla stessa passione.

di jibbo82@hotmail.it
Pubblicato il 16 ottobre 2018
Leggi i commenti

Foto

11° Rassegna di Canti Popolari Città di Varese 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore