Computer e scienza trovano casa nei laboratori scolastici grazie al bilancio partecipato
Quello alla Manzoni era stato proposto dal gruppo dei genitori della scuola ed era passato al voto aperto a tutti, anche ai 16enni. Lo sforzo economico è stato di circa 30mila euro
Un’aula completamente rinnovata con 25 computer portatili collegati e la lavagna interattiva multimediale, un’altra con microscopi di ultima generazione, apparecchiatura da laboratorio e un’arredo pensato per far lavorare insieme gli alunni.
Alla scuola media Mazoni di Besnate sono stati inaugurati questa mattina, insieme al sindaco Giovanni Corbo, i genitori e la dirigente scolastica, il nuovo laboratorio scientifico e quello di informatica.
Due risultati ottenuti attraverso il bilancio partecipato dello scorso anno, ovvero una fetta di risorse destinato dal Comune ai progetti proposti e votati direttamente dai cittadini.
Quello alla Manzoni era stato proposto dal gruppo dei genitori della scuola ed era passato al voto aperto a tutti, anche ai 16enni. Lo sforzo economico è stato di circa 30mila euro.

Alla Manzoni studiano 142 alunni suddivisi in 5 classi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.