Computer e scienza trovano casa nei laboratori scolastici grazie al bilancio partecipato

Quello alla Manzoni era stato proposto dal gruppo dei genitori della scuola ed era passato al voto aperto a tutti, anche ai 16enni. Lo sforzo economico è stato di circa 30mila euro

Besnate inaugura i nuovi laboratori della scuola

Un’aula completamente rinnovata con 25 computer portatili collegati e la lavagna interattiva multimediale, un’altra con microscopi di ultima generazione, apparecchiatura da laboratorio e un’arredo pensato per far lavorare insieme gli alunni.

Galleria fotografica

Besnate inaugura i nuovi laboratori della scuola 4 di 15

Alla scuola media Mazoni di Besnate sono stati inaugurati questa mattina, insieme al sindaco Giovanni Corbo, i genitori e la dirigente scolastica, il nuovo laboratorio scientifico e quello di informatica.

Due risultati ottenuti attraverso il bilancio partecipato dello scorso anno, ovvero una fetta di risorse destinato dal Comune ai progetti proposti e votati direttamente dai cittadini.

Quello alla Manzoni era stato proposto dal gruppo dei genitori della scuola ed era passato al voto aperto a tutti, anche ai 16enni. Lo sforzo economico è stato di circa 30mila euro.

Besnate inaugura i nuovi laboratori della scuola

Alla Manzoni studiano 142 alunni suddivisi in 5 classi.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Besnate inaugura i nuovi laboratori della scuola 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.