Giovani scienziati in cattedra la liceo Curie

Dopo aver partecipato con entusiasmo alla XVI edizione Festival BergamoScienza, gli studenti accoglieranno i ragazzi delle medie per presentare i laboratori di fisica, chimica e biologia

laboratorio scienze

Gli studenti del Liceo “Curie” di Tradate sono tornati entusiasti dal weekend di apertura della XVI edizione Festival BergamoScienza.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, infatti, le rappresentanze di ben 45 scuole, tra cui i ragazzi del Liceo tradatese, accompagnati dalle professoresse Sergi e Robbioni, hanno letteralmente tenuto banco sul Sentierone di Bergamo Bassa con stand interattivi e dimostrativi di Chimica, Fisica, Biologia e molto altro.

Il Festival si trasferisce ora nei singoli istituti scolastici partecipanti, le attività laboratoriali appositamente preparate saranno proposte, nell’arco di due settimane, ai ragazzi delle scuole medie che si sono iscritte agli eventi.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre ‘18, weekend conclusivo del Festival, al Liceo “Curie” di Tradate è prevista l’apertura al pubblico dei laboratori didattici di Scienze Naturali e Fisica. Saranno anche questa volta gli stessi studenti, dei diversi indirizzi del liceo, a presentare una serie di esperimenti in ambito chimico, fisico e biologico.

Chiunque fosse interessato a curiosare e sperimentare o volesse semplicemente partecipare per conoscere i laboratori del “Curie” può iscriversi all’iniziativa  ‘Ciak! Si gira in laboratorio’ scrivendo un messaggio email all’indirizzo sara.carnelli@liceocurie.it o visitando l’apposita sezione del sito www.bergamoscienza.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.