Maltempo: «Grazie a Protezione civile, sindaci e vigili del fuoco»

Così il consigliere provinciale Paolo Bertocchi sull'emergenza meteo di questi giorni

Vedano Olona: alberi caduti per il maltempo

«Sono stati giorni non facili a causa della pioggia, del vento e dei temporali che si
sono abbattuti sulla nostra provincia. Per diverse ore il codice di allerta è stato quello rosso, il più grave. Lunedì sono state circa 10.000 le richieste di intervento arrivate al 112 e mentre vi scrivo ci sono paesi e frazioni che vivono ancora forti disagi, in alcuni Comuni le scuole rimarranno chiuse o manca ancora la corrente elettrica. Per questo motivo un enorme ringraziamento, non banale e non retorico, va rivolto ai volontari dei Gruppi di Protezione civile, ai vigili del fuoco e ai tanti Sindaci e amministratori comunali sono intervenuti tempestivamente e in prima persona per non lasciare nessuno da solo durante questi eventi. Un grazie alla centrale operativa della Provincia che ha costantemente monitorato e coordinato gli interventi. E’ questa l’Italia migliore, che ancora esiste e resiste».

Questa la dichiarazione del consigliere provinciale Paolo Bertocchi sull’emergenza meteo affrontata negli scorsi giorni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.