Nando Pagnoncelli ospite di Polis, per capire dove va il Paese

Il popolare sondaggista, presidente di Ipsos, sarà protagonista dell'incontro che farà il punto sull'elettorato italiano dopo il voto del 4 marzo

nando pagnoncelli

“Dove va il Paese? Il clima sociale e politico in Italia dopo le elezioni del 4 marzo”: è il tema dell’incontro-dibattito promosso dall’Associazione culturale e politica Polis che avrà come relatore Nando Pagnoncelli, sondaggista e politologo, presidente dell’istituto Ipsos.

L’appuntamento è per lunedì 15 ottobre (ore 21) presso l’Oratorio di Santa Teresa (Frati), in via Canova 40 a Legnano.

Nando Pagnoncelli è personaggio noto in Italia, sondaggista di fama internazionale, spesso presente sui canali televisivi, esperto di analisi sociale e dinamiche politico-elettorali.

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore delle ricerche di mercato, Pagnoncelli è responsabile della divisione Ipsos che si occupa delle ricerche sulla pubblica opinione. È membro del Comitato esecutivo della divisione Worldwide Ipsos Public Affairs, con delega sulle ricerche politico-elettorali. Insegna Analisi della pubblica opinione presso l’Università Cattolica di Milano; è Direttore scientifico del corso di Comunicazione politica Opera (Opinione pubblica e rappresentanza) presso l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore