Palazzo Pirelli si illumina per il “Breast day”

Il Palazzo riporterà la scritta il 31 ottobre in occasione della conclusione del mese della prevenzione per il tumore al seno

consiglio regionale pirellone palazzo pirelli

Mercoledì 31 ottobre, alle ore 18.00, si svolgerà a Palazzo Pirelli, nella Sala Gonfalone al primo piano, una conferenza a conclusione del mese di sensibilizzazione per la lotta contro il cancro al seno, al quale seguirà una breve cerimonia di accensione delle luci del Pirellone con la scritta “Breast Day”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali Emanuele Monti (Lega), ed approvata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lega.

«L’opera di sensibilizzazione su un tema così delicato – spiega Monti – per spingere sempre più donne a fare visite preventive di controllo è una delle priorità che come Commissione stiamo portando avanti. La Sanità lombarda, che già rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e viene studiata anche all’estero, deve continuare ad offrire servizi sempre più efficienti ai Cittadini».

Alla conferenza di mercoledì saranno presenti medici e referenti delle Associazioni impegnate per la prevenzione e l’assistenza alle donne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.