Una sera al Nuovo per vedere il film su Mimmo Lucano

Al Cinema Teatro Nuovo lunedì 8 ottobre alle  21 (l'ingresso è a offerta libera) verrà proiettato "Un paese di Calabria" di Shu Aiello e Catherine Catella, in solidarietà al sindaco Mimmo Lucano

presidio Varese per Riace

Riace, un piccolissimo paese quasi spopolato della profonda Calabria, è diventato un simbolo nel mondo. Un’utopia contro la quale negli ultimi mesi aveva fatto già balenare le sue accuse il Ministro dell’Interno: la colpa di Riace sarebbe quella di aver accolto troppo, anche oltre le decisioni delle commissioni prefettizie.

In attesa di conoscere i dettagli del provvedimento, una serie di realtà vuole esprimere solidarietà al sindaco Mimmo Lucano e alla comunità di Riace ricordandone le gesta:  a Varese, al Cinema Teatro Nuovo lunedì 8 ottobre alle  21 (l’ingresso è a offerta libera) verrà proiettato “Un paese di Calabria” di Shu Aiello e Catherine Catella, (produzione Francia/Svizzera/Italia) che racconta come “In un paese calabrese svuotato dall’emigrazione è nata un’utopia. Riace ha deciso di accogliere i migranti che sbarcano sulle coste italiane, e oggi le case abbandonate sono di nuovo abitate e nel paese è tornata la vita”.

Promuovono la serata: ARCI, CGIL, ACLI, ANPI Sez. di Varese Comandante “Claudio” Macchi, Rete civica dei sindaci per l’accoglienza e la lotta alla povertà, Partito Democratico provinciale Varese, Libera, Filmstudio 90, Gruppo Emergency di Varese, nAzione umana, Varese Società Civile, Albero di Antonia, Cortisonici, Coop.Totem, Un’altra storia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.