Bordignon 13a ai Mondiali di Ashgabat

L'azzurra di Arsago Seprio, meglio nello strappo che nello slancio, ha concluso la stagione internazionale con un buon 220 Kg di totale

giorgia bordignon mondiali 2018 sollevamento pesi

Discreta prova di Giorgia Bordignon ad Ashgabat, capitale del Turkmenistan, in occasione dei mondiali di sollevamento pesi 2018. L’azzurra di Arsago Seprio, tornata a gareggiare nei -64 Kg, è finita piuttosto lontana dalle prime posizioni ma ha comunque ottenuto risultati in linea con le cifre “internazionali” di questa stagione, anche se a febbraio aveva fatto realizzato il record italiano (ma nei -69 Kg) con 232.

La portacolori delle Fiamme Azzurre, 31 anni, è andata meglio nello strappo: dopo un primo errore a quota 95 Kg, l’arsaghese (già 6a alle Olimpiadi di Rio) ha superato l’ostacolo ed è quindi stata brava a sollevare anche il bilanciere da 100 Kg. Al termine dello strappo dunque Bordignon si è insediata al 13° posto che però non è stato confermato nello slancio.

Qui l’azzurra ha iniziato bene, sollevando i 120 chilogrammi, ma poi si è fermata sullo scoglio dei 124 Kg, con due tentativi andati vicino al completamento. Il totale di Bordignon è quindi stato di 220 Kg, risultato che le valso il 13° posto (17° nello slancio) in una gara vinta alla grandissima dalla favorita numero uno, Wei Deng. La cinese ha vinto strappo, slancio e classifica assoluta facendo segnare tre record del mondo (rispettivamente 112, 140 e 252 Kg). Sul podio anche una nordcoreana, Rim Un Sum, e una thailandese, Rattanawan Wamalun.

In questo 2018, Bordignon ha comunque disputato una buona stagione a livello internazionale con un oro e due argenti agli Europei di Budapest e un doppio argento ai Giochi del Mediterraneo di Barcellona.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.