E’ morto l’attore Carlo Giuffrè

Volto popolare del cinema e del teatro italiano, era noto al grande pubblico per il sodalizio artistico con il fratello Aldo, scomparso nel 2010

Avarie

E’ morto oggi all’età di 89 anni, l’attore e regista Carlo Giuffrè.  Nato a Napoli il 3 dicembre 1928, il popolare attore era malato da tempo.

Volto popolare del cinema e del teatro italiano, era noto al grande pubblico per il sodalizio artistico con il fratello Aldo, scomparso nel 2010.

Tra i personaggi interpretati sul grande schermo, l’indimenticabile Geppetto nel “Pinocchio” di Roberto Benigni.

A teatro è stato grande interprete del repertorio di Eduardo de Filippo, con cui debuttò nel 1949, e del quale diresse anche importati commedie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore