“Rispetto in rete”: le ragazze del Falcone vincono il concorso regionale

Sono quattro studentesse dell'indirizzo Tecnico Grafica e comunicazione ad essersi aggiudicate il concorso promosso dall'Isis Ponti

vincitrici hackathon contro cyberbullismo

Valentina Fedelfio, Beatrice Delli Paoli, Greta Fontana, Jennifer Esposito e Gaia De Tata sono le quattro studentesse vincitrici del concorso Regionale sul cyberbullismo Hackathon “Rispetto in Rete” che si è tenuto in regione Lombardia.

Le ragazze, accompagnate dal prof Fabio Mattia dell’istituto Falcone di Gallarate hanno partecipato alla gara, promossa dall’Isis Ponti, con un pittogramma accompagnato da un video di 30 secondi contro il cyberbullismo.

Sei le squadre dell’Istituto Falcone che avevano preso parte alla competizione del 18 ottobre, fase eliminatoria, per un totale di 24 partecipanti e due “Dream Coach”, i professori Elisa Lecchi e Fabio Mattia. Una maratona di 8 ore creative e impegnative che hanno portato la squadra FaDiesis composta da Beatrice Delli Paoli e Valentina Fedelfio (classe 4AT Grafico) e Chiara Cammalleri e Giulia Rossi (classe 3AT Grafico), della categoria YouTube, a guadagnarsi un posto per la finale che si è disputata nell’evento conclusivo del 14 novembre 2018 presso Palazzo Pirelli a Milano, dove hanno presentato il proprio progetto di fronte a una platea di oltre 200 tra studenti, professori e rappresentanti delle varie Istituzioni coinvolte, aggiudicandosi il primo premio nella loro categoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.