Musica, spettacoli e “il Bof” al “Cenone dell’Ultimo” solidale

Il "cenone di Giubiano" con gli ultimi è arrivato al decennale e fa le cose in grande. Posti (250) esauriti, si può contribuire portando cibi. Ecco come fare

Cenone solidale 2017

Per il decennale della Cena dell’ ultimo solidale a Giubiano si sta lavorando “in grande”: alla ormai tradizionale cena con gli ultimi, apparecchiata nella palestra dell’oratorio di Giubiano, ci saranno ospiti speciali: diversi artisti del territorio che si esibiranno con performance musicali, artistiche e di intrattenimento.

La serata sarà aperta da Valentin Mufila e la Ballafon Band, la cui performance sara’ intervallata dal giovanissimo musicista tredicenne  Angelo Rizzi. A seguire una Jam Session aperta di musicisti varesini, tra cui la nota Cristina Barzi.

Intrattenimenti artistici arriveranno anche da parte della “Compagnia Roggero” di burattinai con Metello Faganelli, Cristina e Michela Roggero.
Intervistatore, presentatore e coordinatore del count down verso la mezzanotte sarà invece il notissimo (a Varese…) Roberto Bof.

COS’E’ IL CENONE DELL’ULTIMO DI GIUBIANO

Per fare festa con le persone bisognose, ospiti delle mense e dei centri di accoglienza, si sono raccolti oltre 40 volontari che da anni si danno appuntamento a partire dai primi di dicembre per predisporre quanto necessario e quasi altrettanti varesini che hanno scelto di vivere nel clima di solidarietà e amicizia l’ultima sera dell’anno. Il numero di posti disponibili, 250 persone, è stato raggiunto presto.

Ora per chi volesse contribuire, può farlo con dei doni: è possibile portare alla parrocchia di Giubiano il 28 e 29 dicembre (dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18): frutta secca, mandarini, spumante, bibite e acqua, cioccolatini.

È inoltre possibile portare, per i pacchi dono: giacconi, maglioni, abiti in buono stato e puliti, coperte, asciugamani, prodotti per l’igiene. Nel pomeriggio del 31 chi desidera può portare anche pizzette e focacce per l’aperitivo di benvenuto.

IL MENU DI CAPODANNO 2018

Polenta e spezzatino
Polenta al forno con formaggi
Pollo arrosto e patate
Panettone e pandoro con crema al cioccolato
Lenticchie con cotechino o lenticchie e formaggi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.