Pacchi regalo appesi al posto delle luci natalizie

Niente luminarie, in paese natale “ecologico”. L’idea delle associazioni di addobbare le strade del centro con maxi pacchi regalo appesi a ringhiere e cartelli stradali

Pacchi regalo appesi al posto delle luci natalizie

L’auto parcheggia e un bimbo scende dalla macchina e dice alla mamma: «Guarda è già passato Babbo Natale».

Galleria fotografica

Pacchi regalo appesi al posto delle luci natalizie 4 di 16

Proprio così, c’è un paese in cui l’uomo dalla barba lunga e bianca sembra essere già arrivato, ma forse solo per fare qualche prova.

Nel centro storico di Orino, infatti, da qualche giorno si notano alcuni pacchi regalo appesi: «È un’idea venuta alle associazioni del paese che si sono prodigate nel trovare un sistema per creare l’atmosfera natalizia», spiega il sindaco del paese Cesare Moia.

«E ci sono riusciti, tra l’altro senza posizionare le luminarie e quindi senza consumare energia elettrica».

Un Natale ecologico, insomma, che non passa inosservato.

di
Pubblicato il 13 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pacchi regalo appesi al posto delle luci natalizie 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore