Il presepe vivente dei 320 bambini della scuola Sacro Cuore
Sabato 22 dicembre alle ore 10,30 in piazza Libertà sarà allestito il villaggio di Betlemme per l'8^ edizione del Presepe vivente della scuola primaria Sacro Cuore

Sabato 22 dicembre, dalle ore 10,30, si svolgerà l’ottava edizione del “Presepe Vivente” della Scuola Primaria “Sacro Cuore” di Gallarate.
In Piazza Libertà e sul sagrato della Basilica di Santa Maria Assunta, 320 bambini metteranno in scena gli avvenimenti della storia della salvezza e della nascita di Gesù.
Grazie alla fattiva collaborazione di molti genitori, sarà allestito il villaggio di Betlemme e si ripercorreranno gli episodi evangelici fino all’adorazione dei Magi.
“In questo modo vogliamo augurare a tutta la città un buon Natale”, scrive Matteo Dolci, coordinatore didattico ed educativo della scuola primaria.
L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Gallarate ed è realizzata in collaborazione con la Comunità pastorale San Cristoforo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.